Chi siamo

 

La Casa Editrice La Tribuna è riconosciuta come punto di riferimento culturale per i professionisti del diritto, attraverso una produzione di volumi che sono divenuti strumenti indispensabili per le esigenze di aggiornamento, approfondimento ed informazione.

Consapevole della sempre maggiore rilevanza che la formazione telematica assume nel mondo di oggi, La Tribuna, aggiunge alla linea di prodotto dedicata ai corsi di formazione obbligatoria per gli amministratori di condominio,  una nuova linea di prodotto dedicata ai corsi di formazione in preparazione degli esami per il concorso di Magistratura e per l’abilitazione alla professione di Avvocato

La Casa Editrice La Tribuna risponde all’esigenza di preparazione richiesta da concorsi così impegnativi, offrendo a coloro che si accingono a sostenere il concorso per la magistratura un apposito corso di formazione a distanza, in cui il candidato potrà trovare 15 tracce di temi in materia civile, penale ed amministrativo, che potrà svolgere rispettando i tempi richiesti durante la prova reale e che dovrà consegnare copiando il proprio elaborato sulla piattaforma; l’elaborato verrà restituito corretto ed annotato dal docente, con cui sarà possibile interloquire via e-mail per correggere le eventuali lacune di preparazione o di esposizione scritta.

Per coloro che si preparano a sostenere l’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato, La Tribuna mette a disposizione un corso di formazione in cui il candidato avrà a disposizione n. – dispense di diritto civile, con n.. tracce di pareri e di atti di diritto civile; n… dispense di diritto penale con n…tracce di pareri ed atti di diritto penale e n.. dispense di diritto amministrativo con n.. tracce di atti di diritto amministrativo, da svolgere nei tempi richiesti dalla prova reale.

 

All’approfondimento degli istituti più significativi del diritto civile, penale e amministrativo attraverso le dispense messe a disposzione da docenti autorevoli, i candidati potranno aggiungere la simulazione della prova scritta svolta nei tempi reali. Gli elaborati verranno inviati tramite la piattaforma ad una squadra di Tutor competenti per materia che provvederanno alla correzione degli scritti ed alla trasmissione delle valutazioni. I candidati avranno la possibilità di interloquire con il tutor che ha provveduto alla correzione tramite e-mail per approfondire le segnalazioni del tutor e migliorare la propria preparazione.

Ultime modifiche: lunedì, 4 aprile 2016, 11:16