Il corso in breve

Data di inizio: 3/05/2021

Data di fine: 1/08/2023

Ore formative: 1

N° Crediti: 1

Prezzo: 25 € (IVA inclusa)

Numero moduli formativi: 4

Accedi al corso

Per accedere ai corsi è necessario essere registrati sulla piattaforma ed aver acquistato un codice di attivazione corso.

Effettua il LOGIN

oppure REGISTRATI

DIRITTO AMMINISTRATIVO - Recenti novità in materia di partecipazione alle gare pubbliche: condanne, risoluzioni e regolarità contributiva

Presentazione del corso

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Prof. Adelmo Manna

Docente Relatore

Massimo Nunziata

Il corso è stato accreditato presso il CNF con delibera della Commissione centrale per l'accreditamento della formazione 01/08/2022.

Il corso è scaduto il 1° agosto 2023 - data di scadenza dell'accreditamento CNF del corso. Siamo in attesa del nuovo accreditamento

Il diritto amministrativo dei contratti pubblici è da sempre al centro di profonde modifiche normative e ripensamenti giurisprudenziali.

Fra i profili problematici di maggiore interesse per gli operatori economici che intendono partecipare alle gare pubbliche vi è quello relativo al corretto perimetro dei requisiti di partecipazione.

In questo approfondimento verrà dedicata particolare attenzione agli aspetti relativi alla incidenza sulla partecipazione alle gare di precedenti condanne penali e gravi illeciti professionali nonché alla regolarità contributiva.

Il corso è suddiviso in 4 moduli:

Modulo 1: La gara nel sistema delle fonti normative UE e nazionali

Modulo 2: Requisiti di partecipazione: condanne penali

Modulo 3: Requisiti di partecipazione: la pregressa risoluzione contrattuale

Modulo 4: Requisiti di partecipazione: regolarità contributiva

Prezzo

Prezzo: 25 euro

Destinatari

Avvocati soggetti alla formazione continua.

Obiettivo

L'aggiornamento professionale degli avvocati attraverso l’approfondimento di talune tematiche giuridiche individuate tra le più recenti novità legislative o giurisprudenziali e comunque tra le questioni più attuali sia in dottrina  che in giurisprudenza.