Il corso in breve

Data di inizio: 1/10/2019

Data di fine: 23/01/2024

Ore formative: 1

N° Crediti: 1

Prezzo: 25 € (IVA inclusa)

Numero moduli formativi: 4

Accedi al corso

Per accedere ai corsi è necessario essere registrati sulla piattaforma ed aver acquistato un codice di attivazione corso.

Effettua il LOGIN

oppure REGISTRATI

DIRITTO DEL LAVORO - Controllo a distanza dei lavoratori

Presentazione del corso

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Prof. Adelmo Manna

Docente relatrice

Avv. Sabrina Kalb

Il corso è scaduto il 23 gennaio 2024 - Siamo in attesa della delibera di riaccreditamento.

Il corso si propone di illustrare la tematica dei controlli a distanza nell’ambito del rapporto di lavoro subordinato, in un’ottica multidisciplinare ed alla luce delle più recenti novità normative e della prassi amministrativa e giurisprudenziale.

Dopo un breve inquadramento sistematico, il corso verterà soprattutto sull’analisi dell’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori, con particolare attenzione alle modifiche introdotte dal Job’s act, alla prassi applicativa dell’Ispettorato nazionale del Lavoro ed alla casistica giurisprudenziale.

L’intervento verterà anche sull’impatto del Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali  (GDPR) nell’interpretazione e applicazione della norma citata, offrendo così al professionista l’opportunità di un aggiornamento multidisciplinare, ovverossia in ambito giuslavoristico ed in ambito privacy.

Il corso è suddiviso in 4 moduli:

Modulo 1: Controllo uomo su uomo

Modulo 2: Controllo macchina uomo

Modulo 3: L'art. 4, commi 1 e 2 dello Statuto post jobs act

Modulo 4: L'art. 4, comma 3, dello Statuto post Jobs Act

Prezzo

Prezzo: 25.00

Destinatari

Avvocati soggetti alla formazione continua.

Obiettivo

L'aggiornamento professionale degli avvocati attraverso l’approfondimento di talune tematiche giuridiche individuate tra le più recenti novità legislative o giurisprudenziali e comunque tra le questioni più attuali sia in dottrina  che in giurisprudenza.