Il corso in breve

Data di inizio: 20/07/2017

Data di fine: 31/01/2018

Prezzo: 0 € (IVA inclusa)

Numero moduli formativi: 1

Accedi al corso

Per accedere ai corsi è necessario essere registrati sulla piattaforma ed aver acquistato un codice di attivazione corso.

Effettua il LOGIN

oppure REGISTRATI

Corso di prova per la preparazione all'esame di abilitazione per la professione di avvocato PLUS

Presentazione del corso

2 tracce una di diritto civile ed una di diritto penale per simulare la prova di esame, con la correzione personalizzata dei responsabili scientifici.

Svolgimento del corso di preparazione PLUS

Il corso di preparazione online di prova offre, a coloro che si accingono a sostenere le prove scritte per l'esame di abilitazione alla professione di avvocato, e che vogliono esercitarsi nella stesura del parere, 2 tracce: una di diritto civile ed una di diritto penale atte a simulare la prova reale.

Le tracce offerte sono una parte del corso più completo - composto da 32 tracce scaricabili, integrate dalle relative tracce audio che daranno tutte le indicazioni teorico-giuridiche per poter svolgere al meglio la traccia assegnata. 

La traccia audio sarà disponibile solo dopo la correzione della traccia svolta dal corsista.

Per ogni traccia svolta, il docente invierà la correzione con il giudizio ed integrerà la correzione con l'esempio di svolgimento ideale della traccia che consentirà al corsista una comparazione personale con il proprio elaborato e gli  fornirà spunti per l'integrazione della preparazione.

Il corsista online tramite la traccia audio e l'esempio di svolgimento ideale che verrà allegato alla correzione del suo elaborato, avrà tutti i vantaggi di coloro che frequentano un corso stanziale, in quanto potrà ascoltare le stesse spiegazioni e confrontare le correzioni con il proprio elaborato.

Il candidato potrà collegarsi alla piattaforma nel momento più adatto, in base alle sue esigenze di tempo e di concentrazione ed iniziare la simulazione della prova di esame scaricando la traccia della materia prescelta.

Dal download della traccia la procedura comincerà il conteggio delle 6 ore - concesse ai candidati durante la prova reale, proprio per allenarli a scrivere con il tempo contingentato.

Il candidato dovrà svolgere la prova nel tempo richiesto e consegnarla copiando il proprio elaborato nell'apposito spazio sulla piattaforma entro le 6 ore. Non sarà possibile consegnare la prova oltre il tempo concesso.

Gli elaborati consegnati nel rispetto del tempo richiesto verranno restituiti corretti ed annotati dal docente che integrerà l'esempio di svolgimento ideale, Dopo la correzione sarà resa disponibile anche la traccia audio di spiegazione dello svolgimento ideale.

Sarà possibile interloquire via e-mail con il docente  - ponendo una domanda per ogni traccia - per colmare le eventuali lacune di preparazione o di esposizione scritta.

La correzione avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'elaborato.

Il concorso verrà preparato in team con il responsabile scientifico che attraverso la correzione suggerirà gli approfondimenti giuridici necessari.

L'elasticità della formazione online viene quindi arricchita dal monitoraggio autorevole e personalizzato del responsabile scientifico, che seguirà i candidati prova dopo prova valutandone i progressi.

Videotutorial


Nel caso in cui il video non risultasse visibile, vi invitiamo a cliccare qui per scaricare l’ultima versione di Adobe Flash Player.

Responsabili scientifici

Avv. Giovanna Spirito ed Avv. Giulia Cortoni

Condizioni per accedere al corso

Per l'accesso al "Corso online di preparazione all'esame di abilitazione alla professione di avvocato 2017 - PROVA" è necessario:
  1. Registrarsi alla piattaforma http://concorsi.tribunaformazione.it
  2. Confermare via email il proprio account
  3. Attivare il corso inserendo, nell'apposito campo presente dopo aver effettuato la login, il CODICE ATTIVAZIONE in proprio possesso
  4. Procedere con lo svolgimento delle tracce secondo indicazioni